Si legge biodiversità

Venerdì 20 maggio 2016, i bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia “A. Frank”, sezioni del Capoluogo e di S. Rocco, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno partecipato ad un incontro con Laboratorio sul tema della biodiversità, intesa come ricchezza di varie forme di vita, animale e vegetale, presenti in un certo ambiente o in un determinato luogo.
La biodiversità si legge e si racconta, si ascolta e percepisce meglio nel contatto diretto con la Natura. La Biblioteca Manara di Borgo val di Taro aderisce al Progetto SI LEGGE BIODIVERSITA’ con iniziative rivolte al pubblico e alle scuole del territorio. Dopo un intenso momento dedicato all’ascolto di alcuni racconti, i bambini sono stati coinvolti in un percorso fantastico attraverso le stagioni e si sono immersi in un laboratorio creativo che ha portato alla realizzazione di significativi elaborati grafico-pittorici.

Il progetto SI LEGGE BIODIVERSITA’ è promosso e finanziato dalla Regione Emilia Romagna allo scopo di sensibilizzare ed educare alla sostenibilità e alla biodiversità.

Le insegnanti