Santa Lucia alla primaria di Albareto

“Cari bambini della scuola primaria di Albareto, sono Santa Lucia e anche quest’anno ho deciso di portarvi i miei doni e i miei saluti. Come vedete nemmeno il covid ha potuto fermarmi!”
Che emozione trovare la mattina di lunedì 14 dicembre le tracce del passaggio di Santa Lucia a scuola: un dono per ogni bambino e una lettera in ogni classe, con parole incoraggianti e piene di significato. Santa Lucia ha pensato proprio al meglio per i nostri alunni che quest’anno non possono prendere in prestito i libri delle biblioteche di classe, a causa del Covid 19: ha portato un curioso libro ad ogni bambino, diverso per ciascuna classe e adatto alle capacità di lettura dei nostri studenti. Ha inoltre lasciato a tutti uno splendido messaggio, che speriamo si possa realizzare al più presto.

“Questo brutto e antipatico virus che ci ha portato via persone a noi care, che ci ha costretti a stare in casa per lunghi mesi e che ci ha privato degli abbracci, quando se ne andrà ci lascerà il desiderio di ricominciare da capo per costruire un mondo più bello e più amorevole.
Desiderare; questo è ciò che dobbiamo fare. Vi auguro perciò di desiderare tanti abbracci, tanti baci, tante strette di mano, tanti incontri, tanti viaggi e tante feste da vivere insieme!

Vi abbraccio tutti con affetto,
la vostra Santa Lucia.”