Presentazione libro Prof.ssa Mariangela Pasciuti

Borgo Val di Taro 07/12/2018 ore 17 Biblioteca Manara

La storia di più generazioni di donne, una figlia dell’altra, attraversa un centinaio d’anni della storia italiana. Si tratta del romanzo “La casa liberty”, edito da Epika edizioni, protagonista di un incontro con l’autrice che si terrà in Biblioteca Manara venerdì 7 dicembre 2018 alle ore 17.

L’autrice, che sarà intervistata dal prof. Massimo Beccarelli,
è Mariangela Pasciuti* che vive a Traversetolo, ha una lunga carriera nell’ambito della didattica e del mondo scolastico, anche in qualità di Dirigente scolastico utilizzato presso

il corso di Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Modena Reggio Emilia.
Il suo romanzo si sviluppa attorno alla casa liberty, e dentro e intorno ad essa si sviluppano emozioni e ricordi con Adele, la protagonista principale, creatura fragile che si veste di forza fino a prendere decisioni sconvolgenti per salvare le persone che ama e che ritiene di dovere a qualunque costo proteggere da un mondo senza fiabe.

Arnalda Mori e Pierpaolo Curti allieteranno l’incontro con brevi letture e brani musicali.

*La Prof.ssa Mariangela Pasciuti collabora da anni con l’Istituto comprensivo di Borgotaro per attività di formazione e aggiornamento dei docenti e come coordinatrice e guida padagogica delle attività di scuola dell’Infanzia.