Occhi su di noi

Martedì 24 settembre 2019 gli alunni delle classi 5^A-B della scuola primaria di via Montegrappa hanno fatto visita alla mostra “Occhi su di noi” al Museo delle Mura di Borgo Val di Taro. I bambini sono stati accolti da alcuni volontari dell’Associazione “Non ho paura del lupo” che li hanno condotti alla scoperta dell’ambiente del bosco, facendo loro capire l’importanza della fauna selvatica per il suo delicato equilibrio e acquisire la consapevolezza che è possibile la convivenza con animali molto temuti come lo sono i lupi. Gli alunni si sono dimostrati molto interessati alla mostra ed ai filmati, girati con videotrappole ponendo numerose domande; hanno compreso inoltre che occorre rispettare le regole imposte dalla natura per la sopravvivenza delle diverse specie.