Libriamoci

Tutte le classi quarte della scuola primaria del nostro Istituto Comprensivo hanno aderito all’iniziativa LIBRIAMOCI, promossa dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.
Il percorso proposto è improntato alla valorizzazione della lettura, in particolare della lettura ad alta voce, dal grande potere coinvolgente.
Agli inizi di novembre diversi studenti delle classi 1°, 2° e 3° del liceo delle Scienze Umane dell’Istituto Zappa Fermi si sono recati nelle nostre classi per leggere alcuni racconti di Gianni Rodari, in occasione del centenario della nascita dello scrittore, pedagogista, giornalista e poeta.
Le professoresse del liceo Dellaturca Rita e Baroni Patrizia hanno preparato i ragazzi, che hanno saputo coinvolgere i nostri bambini e le nostre bambine, vincendo la sfida gioiosa e creativa promossa dall’iniziativa.