Le quattro stagioni

Il Diario Scolastico

Come tutti gli anni, la Prof.ssa Bruscaglia ha eseguito, insieme alla classe 1B, il lavoro per la produzione dei disegni, da inserire nel Diario Scolastico, che la scuola consegna a tutti gli alunni, all’inizio dell’anno scolastico successivo.

Quest’anno il tema scelto è: “Le quattro stagioni”. Tutti i ragazzi hanno riprodotto sul foglio da disegno la stagione che preferivano, valorizzando ciò che ciascuna stagione porta con sé e, soprattutto, ritenendosi fortunati perché non tutti i popoli della terra possono godere del privilegio di assaporare la bellezza delle stagioni.

Tutti hanno lavorato con impegno e serietà ed i disegni sono stati eseguiti, utilizzando tutti i colori che le stagioni richiedevano, dai più cupi dell’Inverno ai più brillanti dell’ Estate.

Ogni alunno ha scelto la sua stagione ed è stato molto interessante capire le motivazioni della scelta, le emozioni e i sentimenti che emergevano dai singoli alunni.

Dopo l ‘esecuzione dei disegni, gli alunni, con la Prof.ssa Melli, hanno tradotto in parole ciò che hanno disegnato ed alcuni di loro hanno voluto raccontarlo a tutti.