Gita sul monte Fuso. Scuola Secondaria di Primo Grado Albareto

24 aprile 2012- Parco del Monte Fuso: L’ultima gita dei ragazzi della terza media di Albareto! (accompagnati dagli alunni di altre classi)

Il 24 aprile i ragazzi della scuola secondaria di I° grado di Albareto e i compagni della classe V^ della scuola primaria si sono recati al Parco Naturale del Monte Fuso, nei pressi di Neviano degli Arduini, per una visita guidata offerta dall’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Parma e dal CTS (Centro Turistico Giovanile).

E’ stata una piacevole giornata all’aperto, fortunatamente con poca pioggia (anzi, rallegrata da diversi arcobaleni), in cui i ragazzi hanno potuto documentarsi sulla fauna e sulla flora del nostro Appennino nelle aule didattiche del Parco ed osservare, durante un’escursione guidata, gli animali selvatici nel loro ambiente. Sono riusciti anche ad avvicinare due daini!

Prof.ssa Cristina Sanvito