Gita in agriturismo. Classi 1^ Scuola Primaria Cpl

Di Maestra Antonietta

gita 1

Alla fine del mese di maggio, noi insegnanti delle classi prime della Scuola Primaria “Anna Frank” dell’I.C. Borgotaro, abbiamo organizzato un’uscita in mezzo alla natura. Ci siamo recati presso l’agriturismo “Le carovane”. È stata una giornata davvero speciale! I bambini hanno dovuto la possibilità di vivere in una sola giornata tante esperienze nuove. Il battesimo della sella è stata una di quelle: qualche bimbo, un po’ per per timidezza un po’ × paura, aveva paura di salire in sella ma con il nostro aiuto è riuscito a vincere la sicurezza e a montare senza rimpianto.

Ogni bambino avuto la possibilità di capire come il pane arriva sulle nostre tavole. Hanno impastato forme varie di pare che quel stato cotto in un forno a legna.

E poi tutti quegli animali… maiali, mucche, cavalli, piccoli appena nati!

Infine come non parlare delle splendide corse in mezzo al prato!

gita 2

È stato bello vederli correre e ridere felici in mezzo all’erba un po’ umida che gli anche “lavato” i piedi.

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso” (Aristotele)

La gita vista attraverso gli occhi dei bambini.

gita 3