Gita a Milano

Le classi 2°, 3° e 4° U del plesso di Albareto si sono recate in gita a Milano giovedì 4 aprile. Una ricchissima giornata, interamente dedicata alla scienza e alla tecnica.
La mattinata è iniziata con due laboratori interattivi presso l‘Apple store di piazza Liberty, in cui i bambini hanno potuto sperimentare le loro abilità nel coding e nella creazione di una poesia arricchita con ritmi e musiche.
Nel pomeriggio la curiosità dei bambini è stata stimolata e soddisfatta attraverso una visita guidata presso il Museo della Scienza e della Tecnologia, in occasione dei cinquecento anni dalla morte del grande genio italiano Leonardo da Vinci. Sono stati tantissimi gli stimoli per i bambini delle tre classi: le macchine di Leonardo, i suoi bozzetti e le sue geniali creazioni, la visita a curiosi mezzi di trasporto terrestri, marini e aerei, un laboratorio di chimica attraverso il quale si sono esplorate le proprietà di miscugli e soluzioni, un altro attraverso il quale ci si è fatti affascinare dalle bolle di sapone e dalle loro proprietà.
Ecco per voi un video riassuntivo della stimolante giornata vissuta insieme.