“Gemellaggio Virtuale” classe 5^U Scuola Primaria San Rocco

Venerdì 18 maggio si è effettuato un Gemellaggio Virtuale tra gli studenti della classe 5^ Primaria del plesso di San Rocco e dei loro coetanei londinesi della Eveline Day School. Grazie alle tecnologie moderne, delle quali le nostre aule sono dotate, gli studenti hanno potuto confrontarsi in diretta durante una video chiamata con la classe d’oltre manica. Alla presenza del Dirigente Scolastico e del team insegnanti, si è potuto effettuare un’attività divertente e gioiosa, durante la quale gli alunni hanno scambiato informazioni, aneddoti e domande sulle metodologie scolastiche e sul contesto nel quale vivono, mettendo in pratica l’inglese acquisito in questi anni di percorso scolastico. Un’entusiasmante compito di realtà che si è concluso a malincuore, con la promessa, da ambedue le parti, di impegnarsi nel ripetere l’esperienza al più presto!