Dallara Academy

Ai genitori degli alunni di classe 3^ Secondaria I° Borgotaro e Albareto

Mercoledì 9 ottobre 2019 alle ore 16.30 presso i locali della scuola Secondaria I° di Borgotaro, è previsto un incontro per illustrare il progetto “Dallara Academy” rivolto agli alunni e alle alunne di classe 3^ che si svolgerà in collaborazione con l’Azienda automobilistica Dallara di Varano de Melegari. Trattasi di un percorso di formazione articolato su tre incontri con la presenza dei tecnici dell’Azienda, uno presso la sede scolastica e due presso la sede aziendale a Varano de Melegari, in cui verranno sviluppati alcuni concetti di dinamica, aerodinamica e utilizzo di materiali compositi utili alla progettazione delle auto da competizione. Gli alunni parteciperanno alle attività dei laboratori didattici presenti nell’Academy e visiteranno i reparti dell’Azienda.

Il progetto prevede un costo che sarà a carico delle famiglie e ipoteticamente per 50 partecipanti si dovrebbe aggirare attorno ai 40 Euro cadauno, comprendente le spese di trasporto per due viaggi a.r., utilizzo strumentazione nei laboratori, piccola merenda presso l’Azienda, visita al museo dell’Academy con le auto storiche della Dallara.

Durante l’incontro saranno presentati gli aspetti contenutistici e organizzativi del Progetto da parte dei docenti dell’Istituto.

Tutti i genitori sono invitati.

Avviso per progetto Dallara