“Come nasce una Dallara” Gli studenti a bordo di un sogno

Si è concluso con successo il progetto “Come nasce una Dallara” realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Borgotaro. Il progetto ha visto coinvolti gli studenti delle classi di terza media dell’I. C. di Borgotaro in un percorso suddiviso in 3 diversi incontri, volto a creare un’esperienza diretta e coinvolgente per i ragazzi: – Dallara si presenta → il personale Dallara è andato nelle classi aderenti al progetto presentando un racconto approfondito e mirato dell’azienda; – Factory Tour → gli studenti hanno visitato i reparti aziendali Dallara legati alle tre competenze chiave; – Laboratori Didattici →i ragazzi sono tornati in Dallara, questa volta all’interno della Dallara Academy, per mettersi in gioco in prima persona ed applicare le nozioni apprese negli incontri precedenti all’interno dei Laboratori Didattici. Questo è il primo di una serie di progetti educativi che la Dallara Academy ha strutturato per le classi medie e superiori per formare i giovani del nostro territorio attraverso un dialogo costante con scuole ed enti formativi.