Buon Compleanno Piano Nazionale Scuola Digitale (video IC Borgotaro)

Il nostro Istituto ha deciso di festeggiare il compleanno del PNSD con questo breve ma significativo video che, parteciperà al concorso “Il mio PNSD”. Lo scopo è rendere partecipe la comunità di quanto attivo sia il nostro istituto nel campo del digitale e non.

Dal 18 al 20 gennaio si celebrerà, a Bologna e nelle scuole di tutto il territorio nazionale, la Festa del Piano Nazionale per la Scuola Digitale che, lanciato il 27 ottobre 2015, ha compiuto il suo secondo anno di attuazione e si avvia a intraprendere il terzo anno di attività.

La Festa del PNSD sarà l’occasione per promuovere, non solo nei tre giorni previsti ma anche in quelli che li precederanno, una riflessione attiva sul percorso di crescita dell’innovazione digitale nelle scuole, sulle buone pratiche e sulle azioni da realizzare in futuro.

Le istituzioni scolastiche potranno partecipare alla Festa del PNSD aprendo i propri edifici ai territori per uno o più giorni, durante le attività scolastiche o extrascolastiche, e promuovendo iniziative, esperienze, percorsi per docenti, personale scolastico, studentesse e studenti e le loro famiglie. Gli istituti che aderiranno alla Festa potranno, come di consueto, partecipare al concorso #ilmioPNSD.

Il nostro Istituto avrà i suoi docenti attivi nelle attività di Workshop che si terranno a Bologna durante la manifestazione

Buona Visione