Auguri di Buone Feste dalla classe 5U

Anche noi, alunni e maestre di classe 5, vogliamo augurare Buone feste e lo facciamo attraverso alcune fotografie e un breve filmato che mostrano alcune attività che abbiamo realizzato in questo periodo di “avvento”.

Ne approfittiamo per ringraziare la mamma Ramona che, insieme agli amici del Fidenza Village, ci ha permesso di liberare, ancora una volta, la nostra creatività per utilizzare i cartoncini che raccoglie e, regolarmente, ci porta a scuola… E così i preparativi di Natale hanno creato l’occasione per un ripasso di geometria e, con compasso, righello e matita ben appuntita, abbiamo realizzato un albero di natale con triangoli equilateri! Ma non solo! Bigliettini, fiocchi di neve, lanterne… con tanti, tanti brillantini!

Un pensiero speciale lo riserviamo ai nostri “amici ALPINI” che ci hanno accompagnato in questa prima parte dell’anno scolastico e insieme ai quali abbiamo fatto l’esperienza indimenticabile della gita sui luoghi della memoria a bassano del Grappa… proprio oggi pomeriggio sono venuti a trovarci con la sorpresa di auguri personalizzati!

Buone Feste! Merry Christmas!  Feliz Navidad!

Gli alunni della classe 5U e le maestre Antida, Giovanna, Rosalba, Rachele, Daniela

Buona visione!