Attivazione didattica a distanza

Borgotaro, 29 Febbraio 2020
Ai Genitori degli alunni di Scuola Primaria e Secondaria I°, Ai Docenti

Oggetto: Assegnazione compiti e attivazione didattica a distanza.

Si comunica che col perdurare della chiusura delle scuole con sospensione delle attività didattiche, i docenti potranno utilizzare le funzioni del registro online “Classeviva” per assegnare compiti, consegnare materiale, richiedere attività agli alunni.

Al fine di rendere l’azione ancora più incisiva e completa l’Istituto ha provveduto ad attivare il servizio “Aule virtuali” per la didattica a distanza.

Ciascun alunno e genitore troverà il servizio nel proprio menù principale.

I docenti potranno utilizzare questa nuova funzione e comunque solo il registro online è lo strumento autorizzato per la didattica a distanza e l’assegnazione compiti.

Si invitano gli alunni/studenti a svolgere con diligenza quanto sarà loro proposto dai docenti mantenendo così un contatto costante con la scuola. Si invitano i Sigg. genitori a curare l’accesso al materiale e a supportare, per quanto possibile, i propri figli nelle attività indicate.

L’attivazione del servizio potrà creare qualche difficoltà nell’utilizzo delle funzioni, tuttavia sono certo che il personale docente si renderà disponibile a supportare gli alunni che avessero difficoltà o problemi.

Cordiali saluti, Il Dirigente scolastico
Dott. Claudio Setti

Comunicazione genitori per didattica e compiti