Attestati di partecipazione “In gruppo imparo meglio”

Questa mattina 6 Giugno 2018 in presidenza il Dirigente ha consegnato ai ragazzi gli attestati di partecipazione all’iniziativa “In gruppo imparo meglio”.

In gruppo imparo meglio”, realizzato all’interno del Piano di Zona Distrettuale, promosso dall’unione dei Comuni Valli Taro e Ceno e gestito da ASP Rossi Sidoli, in collaborazione con Consorzio Fantasia, è rivolto a tutti gli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado dell’IC di Borgotaro e nasce per fornire ai ragazzi e alle loro famiglie un servizio gratuito di sostegno nello svolgimento pomeridiano dei compiti, ma anche come promozione alla condivisione tra pari (peer education) con la creazione di momenti ludico ricreativi in collaborazione con il progetto “,Oratoriamo” guidati da un educatore esperto, affinchè si venga a creare un ambiente positivo ed accogliente, nel quale i ragazzi possano trovare un sostegno sia riguardo l’aspetto scolastico sia quello relazionale.

Le attività del progetto In gruppo imparo meglio si sono svolte tutti i lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 16.30 presso i locali della Scuola Secondaria di Primo Grado di Borgotaro.

Il servizio era gratuito ed era aperto a tutti i ragazzi della scuola secondaria.
Un ringraziamento speciale a tutte le persone che hanno contribuito al progetto.