Addobbi per…un grande albero. Cl 2^ Scuola Primaria Cpl

Siamo entrati nel periodo natalizio e, com’è tradizione, alcune classi, tra cui le seconde sono  andate ad addobbare il grande albero che si trova  nella piazza del Comune.  Gli alunni insieme alle loro insegnanti hanno portato come decorazioni dei cd colorati e arricchiti da bellissimi fiocchetti rossi, dorati  e argentati. Ma come fare per arrivare fin sulla punta? Niente paura, sono arrivati in nostro aiuto i Vigili del Fuoco, che grazie alla loro abilità e ai loro mezzi hanno addobbato tutto l’albero. Che spettacolo!  Però non è Natale se… non si canta e per questo abbiamo intonato una breve canzone che porta il titolo:” Sarà Natale se” sotto lo sguardo incuriosito dei passanti e commosso dei genitori.